in

I Maneskin vincono gli Eurovision e “dominano” la classifica di Spotify

Trionfo Måneskin. Dopo aver portato sul podio del Festival di Sanremo la loro rivoluzione rock, vincono l’Eurovision Song Contest 2021 con il brano “Zitti e Buoni”.

Una vittoria memorabile e meritata che rimette l’Italia in testa con 524 voti al festival che vede 39 artisti in gara, dopo ben 31 anni dall’ultima volta, nel 1990.

Con “Zitti e Buoni”, vincitore del Festival di Sanremo e canzone più ascoltata al mondo su Spotify fra i brani in gara tra marzo e maggio 2021, i Måneskin con la loro energia hanno trasmesso il loro messaggio, semplice e diretto, senza fronzoli, ma molto incisivo, di grande libertà e voglia di lasciare il segno, anche in Europa. “Zitti e buoni” è uno statement, un pezzo che parla principalmente di redenzione e voglia di spaccare il mondo con la musica, una sfida contro i pregiudizi, tema centrale nelle produzioni del gruppo.

Scritto e composto interamente dalla band“Zitti e Buoni” già doppio disco di platino con oltre 52 milioni di streaming, ha portato all’Eurovision l’attitudine del gruppo che con questo brano carico e le loro sonorità crude e distorte si sono distinti nella gara.

La top 10 delle canzoni Eurovision 2021 più ascoltate in Italia su Spotify: 

1. Italia – ZITTI E BUONI by Måneskin
2. Islanda – 10 Years by Daði Freyr
3. Finlandia – Dark Side by Blind Channel
4. Cipro – El Diablo by Elena Tsagrinou
5. San Marino – Adrenalina by Flo Rida, Senhit
6. Romania – Amnesia by Roxen
7. Francia – Voilà by Barbara Pravi
8. Svizzera – Tout l’univers by Gjon’s Tears
9. Malta – Je Me Casse by Destiny
10. Lituania – Discoteque by THE ROOP

La top 10 delle canzoni Eurovision 2021 più ascoltate a livello globale su Spotify: 

1. Italia – ZITTI E BUONI by Måneskin
2. Svezia – Voices by Tusse
3. Finlandia – Dark Side by Blind Channel
4. Norvegia – Fallen Angel by TIX
5. Francia – Voilà by Barbara Pravi
6. Cipro – El Diablo by Elena Tsagrinou
7. Danimarca – Øve Os På Hinanden by Fyr Og Flamme
8. Svizzera – Tout l’univers by Gjon’s Tears
9. Islanda – 10 Years by Daði Freyr
10. Olanda – Birth Of A New Age by Jeangu Macrooy

Emisha, cantante di origini colombiane firma con la Sony Music Italy e debutta con “Amantes”

Fuori “LOCA” il nuovo singolo di Salento Guys & Emisha