in

COSA AMANO MANGIARE GLI ITALIANI IN QUARANTENA

Conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo la cucina italiana si può dire, con un briciolo di presunzione, che sia quella più amata in assoluto, in primis dagli italiani stessi. Varietà di sapori, materie prime e ingredienti di grande qualità della tanto amata dieta mediterranea, hanno deliziato i palati di tutto il mondo.
E’ un dato di fatto che milioni di turisti corrano ogni anno nel nostro Belpaese per poter gustare le tante deliziose prelibatezze regionali e locali che con grande orgoglio continuano a portare alta la nostra bandiera. Dobbiamo ammetterlo: siamo un popolo che più di tutti ha fatto del cibo una filosofia di vita e un’abitudine quasi sacra.
L’Osservatorio Ristorazione ha rilevato che nel 2019 gli italiani hanno speso circa 85 miliardi di euro per i consumi fuori casa, tra ristoranti, fast-food e trattorie. Su questi numeri esagerati si può stimare che in media gli italiani escano a mangiare sei volte al mese. Addirittura i giovani tra i 18 e i 40 anni (se si possono ancora definire giovani) vanno a mangiare fuori cinque volte a settimana.
Ancora più difficile quindi riuscire a far fronte alla “distanza sociale” da ristorazione che siamo costretti ad affrontare in questo momento di emergenza sanitaria da Covid 19. Ma dalla nostra abbiamo il fatto che, come detto, noi italiani siamo, oltre che grandi buongustai, anche bravissimi cuochi. Ora dobbiamo solo metterci ai fornelli per replicare i migliori piatti di una delle più rinomate tradizioni culinarie al mondo con ingredienti sani e di alta qualità tipici della dieta mediterranea che offre una lista di pietanze veramente infinita e varia. E, nonostante i numeri ci dimostrino la passione per ristoranti, trattorie e agriturismi, oggi abbiamo tutti la necessità di cimentarci nella preparazione di piatti deliziosi preparati con le nostre mani.
Sfogliate la gallery per trovare il piatto che più stuzzica il vostro appetito, preparate gli ingredienti e iniziate a preparare a casa vostra un pranzo o una cena degni del migliore dei ristoranti. Ecco la top ten più “appetitosa” per tutti gli amanti del buon cibo.

What do you think?

Written by Redazione

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

“Woman”, le parole inascoltate delle donne

Moda e coronavirus: arrivano le mascherine fashion, ecologiche e per i bambini